social_top
 
social top right
 
TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Flickr
 

Il valore per i Soci

Essere banca mutualistica vuol dire anche che i Soci delle Bcc debbono risiedere nel territorio di competenza della banca; che la maggior parte dell’attività bancaria deve essere rivolta ai Soci; che quasi la totalità del risparmio raccolto in un determinato territorio deve essere obbligatoriamente investito nel territorio.

Si tratta di una forma di mutualismo che può essere definita di prossimità, orientata principalmente alla promozione dello sviluppo responsabile e sostenibile del territorio, ed alla crescita del bene comune.

L’incremento della base sociale delle Bcc in questi anni rappresenta il consolidamento del radicamento territoriale e del legame con le comunità locali delle Bcc. 

L’obiettivo del perseguimento del benessere dei Soci passa non solo attraverso elementi di natura economico-bancaria, ma anche extra bancaria: accanto alle agevolazioni su conti correnti, mutui, finanziamenti ecc, ai Soci sono riservati momenti istituzionali, opportunità di formazione, convegni e conferenze, concorsi, iniziative in campo assistenziale, borse di studio, viaggi e vacanze. Iniziative che interessano tutti gli aspetti della vita dei Soci.

Al 31.12.2015 i Soci sono pari a 66.997.