UDINE - Giuseppe Graffi Brunoro è stato riconfermato, all'unanimità e per il terzo mandato triennale, alla presidenza del Consiglio di amministrazione della Federazione delle Banche di credito cooperativo del Friuli Venezia Giulia.
Commercialista di Martignacco, 52 anni, Graffi Brunoro è anche presidente della Bcc Friuli Centrale.
Ad affiancarlo, Roberto Tonca (presidente di Bcc Turriaco) riconfermato alla vicepresidenza e Luca Occhialini (presidente di Bcc di Basiliano), in qualità di consigliere designato con delega alle tematiche sindacali. Del Consiglio di amministrazione fanno anche parte Marco Gasparini (Bcc Bassa Friulana), Duilio Cescutti (Bcc di Carnia e Gemonese), Luciano Sartoretti (CrediFriuli), Tiziano Portelli (Bcc Fiumicello e Aiello), Silvano Zamò (Bcc Manzano), Lorenzo Sirch (Bcc Udine), Walter Lorenzon (Bcc Pordenonese), Lino Mian (Friulovest banca); Dario Peric (Bcc Doberdò e Savogna), Renzo Medeossi (Cc-Cra Lucinico Farra e Capriva), Carlo Antonio Feruglio (Bcc Staranzano e Villesse) e Sergio Stancich (Bcc Carso).
Le 15 Bcc del Fvg possono contare su 238 sportelli, 1.529 collaboratori, 62 mila soci e un utile aggregato pari a 19,4 mln di euro.
© riproduzione riservata