social_top
 
social top right
 
TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Flickr
 
titolo

Rassegna stampa

 
Il Gazzettino
04/09/2012
Frie, credito cooperativo più presente
Attraverso i canali delle Bcc è passato il 20,7% dei finanziamenti concessi

Continua a crescere l'impegno del Credito Cooperativo all'interno dell'attività del Frie (Fondo di rotazione per iniziative economiche). Sul totale delle concessioni deliberate nei primi 7 mesi del 2012, infatti, attraverso il canale delle Bcc è stato concesso il 20,7% dei finanziamenti, contro il 17,9% dell'intero 2011. Con le oltre 30 nuove pratiche concesse nei primi mesi del 2012, il Credito Cooperativo è risultato il principale partner del Frie, secondo solo a Banca Mediocredito.
«Apprezzabile - afferma il presidente Frie, Bruno Tellia - l' accresciuto impegno delle Bcc regionali nell'orientare le imprese che fanno investimenti a medio-lungo termine a utilizzare le opportunità uniche offerte dal Frie».
Se in tutto il 2011, sono state accolte 116 domande, nei primi 7 mesi del 2012, le stesse sono già 100. A fine anno, dunque, la previsione è di un «incremento significativo».
La funzione del Frie per il consolidamento e lo sviluppo del sistema produttivo regionale è testimoniata, oltre che dai dati sull'attività svolta, «dall'attenzione - dice il Frie - con cui la Giunta regionale ne orienta e ne segue l'attività».