| ||
Pollice Verde, giunta alla sua 5^ edizione, è una mostra-mercato dedicata al giardino, all’orto, al verde urbano, all’ecologia e al vivere l’aria aperta, con un ricco programma collaterale di eventi, seminari, attività didattiche, che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Gorizia dal 27 al 29 marzo 2009.
L’evento non è infatti solo una mostra - mercato dedicata al florovivaismo e all’orticultura, ma una preziosa occasione per parlare di natura, ambiente, ecologia, come testimoniato anche dal ricco programma collaterale costruito intorno all’evento.
Alla mostra – mercato parteciperanno numerosi espositori con i prodotti e le idee per la coltivazione di piante, bonsai o giardini zen, la coltivazione e l’alimentazione biologica e biodinamica, l’arredo per il verde, l’editoria di settore, le soluzioni per il verde urbano, parchi e giardini, le proposte di eco-didattica ed educazione ambientale. Novità di quest’anno è l’esposizione di camper e caravan, mezzi, ma soprattutto approcci e modi diversi di concepire il viaggio, la vacanza e il rapporto con l’ambiente.
Incontri, seminari, concorsi, escursioni, laboratori e dimostrazioni pratiche, passerelle floreali scenografiche e le esibizioni di maestri fioristi completano l’offerta merceologica per una tre giorni invitante per appassionati e amatori.
Main Sponsor dell’evento: le BCC del Friuli Venezia Giulia.
L’ingresso a POLLICE VERDE è gratuito con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.
visita il sito di Pollice Verde
PROGRAMMA
SCUOLA FIORISTI F.V.G. Isola Morosini
Sabato 28 marzo, ore 15:
Domenica 29 marzo, ore 15
Opere floreali realizzate dai Maestri della Scuola Fioristi F.V.G.
SEMINARI DI APPROFONDIMENTO, Circolo Amici del Giardino
Domenica 29 marzo
ore 15.00 (orario provvisorio), Parco di Villa Coronini Cronberg.
ESCURSIONE: IL PARCO CORONINI CRONBERG
Visita guidata gratuita riservata ai visitatori di Pollice Verde, con prenotazione in Fiera nelle giornate di venerdì e sabato, nello stand della Fondazione Coronini Cronberg.
Ritrovo presso Ex-Scuderie
Per tutti i partecipanti, ingresso ridotto al Palazzo Coronini Cronberg.
A cura di Fondazione Coronini Cronberg.