| ||
Simona Cigana era una giornalista emergente strappata in giovane età a un futuro già ricco di impegni sociali e a favore della comunità e dell'informazione.
Per ricordare la giovane giornalista, il Circolo della Stampa di Pordenone ha indetto il concorso giornalistico annuale “Premio Simona Cigana”.
La finalità dell’iniziativa è quella di incentivare la corretta informazione giornalistica e l'impegno professionale dei giornalisti, soprattutto quelli delle giovani generazioni.
Le Bcc del Friuli Venezia Giulia sono fortemente sensibili ai valori di solidarietà e responsabilità sociale, che sono anche le linee guida su cui si basano le diverse attività delle Bcc. Il Credito Cooperativo, infatti, sin dalla sua fondazione, considera fondamentale sviluppare la crescita sociale, morale, culturale delle comunità locali e migliorare la qualità del territorio in cui opera.
Per queste finalità il Credito Cooperativo realizza numerose attività nel campo del sociale, della cultura, della formazione. In questo contesto i giovani rappresentano per il mondo del Credito Cooperativo un segmento di forte rilevanza strategica. Possiedono, infatti, un elevato potenziale, ma molte volte non hanno a loro disposizione gli strumenti necessari per esprimerlo e svilupparlo adeguatamente.
Ecco allora che le Bcc del Friuli Venezia Giulia, vista l’importanza che viene data ai giovani e la possibilità che viene loro offerta di esprimersi e farsi conoscere attraverso questo concorso, hanno scelto di promuoverlo.
Saranno ammessi al concorso:
Il materiale potrà essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro lunedì 31 maggio 2010 al Circolo della stampa di via Cossetti 20, a Pordenone. Per coloro che volessero inviare il materiale in formato PDF, all'indirizzo e mail: circolostampa.pordenone@virgilio.it
Premi:
Qualora concorra la condizione di punteggi paritari risultanti dalla somma dei voti, oppure in seguito a un giudizio unanime sulla qualità generale delle opere presentate, la giuria avrà la facoltà, fornendo apposita motivazione scritta, di assegnare premi ex aequo e/o di suddividerli nella forma che riterrà opportuna fino a un massimo di 2 per categoria.